Val Combra

Breve percorso in ambiente montano, poco inforrato ma divertente. Da notare un toboga di 18 metri assolutamente fantastico. Acqua ghiacciata. Controllare tutte le pozze prima di saltare o scivolare.

Periodo: da giugno a settembre
Lunghezza: circa 600 metri
Calate: 9, quasi tutte evitabili, calata più alta 22 metri
Ancoraggi: sufficienti - 2000
Tempi: 30' avvicinamento + 2h discesa + 15' rientro

Accesso: da Biasca andare in direzione Malvaglia, entrare in paese all'altezza della Chiesa e prendere successivamente la ripida strada che risale la Val Malvaglia. Si prosegue fino alla base della diga e si sale fino al posteggio che si trova subito prima della strada che passa sulla diga.

Avvicinamento: si attraversa la diga e si imbocca il tunnel. All'uscita del tunnel, sulla sinistra, parte il sentiero per Combra. Alla prima passerella in legno che attraversa il greto ha inizio il percorso torrentistico.

Rientro: dopo l'ultimo tuffo si esce in riva sinistra e si risale in pochi minuti al sentiero di partenza.