Torrente Reppia

Percorso senza alcun interesse torrentistico, tre calatine di cui una evitabile. Per il resto molta progressione orizzontale. Unica consolazione, la bella zona dell'alta val Graveglia.

Difficoltà: v2 a1 I
Periodo: primavera ed autunno
Lunghezza: circa 1 km
Ancoraggi: speditivi - 2006
Tempi: 1h avvicinamento + 2h

Accesso: si lascia la A12 Genova-Rosignano all'uscita di Lavagna e svoltare a destra in direzione nord verso Carasco. Dopo pochi chilometri si prende il bivio verso la Val Graveglia, sulla SP26. Superato Conscenti si prosegue verso Reppia. Appena entrati nell'abitato una stradina si stacca da un'ampia curva verso destra e scende al torrente.

Avvicinamento: si guada il torrente poco più a monte e si segue il sentiero che risale una valle affluente su una bella mulattiera, ormai quasi sepolta dalla vegetazione. Si prosegue in salita superando qualche rudere. Giunti ad un'area recintata la si attraversa e si continua a salire fino a raggiungere una strada sterrata. Si segue la strada in direzione est fino a raggiungere il torrente.

Rientro: si esce in corripondenza del parcheggio.