Rio Stuet

Il Rio Stuet sbocca proprio al termine della strada che percorre il fondo della Val Settimana. E' un percorso, sempre ben alimentato, breve ma molto interessante con begli inforramenti e interessanti aspetti geologici.

Periodo: da luglio a settembre
Calate:

10, calata più alta 22 metri

Ancoraggi: speditivi - 2012
Tempi: 30' avvicinamento + 2h 30' discesa

Accesso: da Cimolais (PN) si scende lungo la Val Cellina e si svolta a sinistra in direzione di Claut. Poco prima del centro abitato si attraverso il largo greto del torrente Settimana e dopo il ponte si svolta a sinistra. Si percorre il fondo della val Settimana fino al suo termine (circa 13 km), dove si parcheggia.

Avvicinamento: la forra è affluente in riva destra del Settimana e si nota la strettoia finale già dal parcheggio. Si va in direzione del rifugio Pussa, attraversando la passerella. Si aggira il rifugio sulla destra e si prende il sentiero 364, si sale per circa 20 minuti e poi, dopo un breve tratto di pianura si prende il sentiero 366A che scende rapidamente nel greto.